martedì 9 maggio 2017

Scilla peruviana

Ai miei amici sparsi per l'Italia la Scilla peruviana è fiorita almeno un mese fa, tanto che credevo che la mia non riuscisse proprio a fiorire quest'anno.
Invece eccola qui col freddo dei primi giorni di maggio.

Scilla peruviana

E' una pianta che dalle mie parti non ho mai visto nei giardini quindi credevo non fosse adatta, visto che il suo habitat è nell'arido di Spagna Calabria e nord Africa,  qualche anno fa comunque ne presi un bulbo per sperimentare la tenuta anche nel mio clima e devo dire che cresce abbastanza bene.

Scilla peruviana

Ora si è inspessita abbastanza e fa fiori più piccoli rispetto al primo anno, credo sia ora di dividerla e ripiantarla. Non conosco benissimo il suo ciclo vitale ma credo che, come tutte le bulbose, il periodo migliore per il trapianto sia quando le foglie inizieranno ad appassire.
Devo ricordarmi di tenerla d'occhio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: