martedì 14 marzo 2017

Son tornate a fiorire le viole

Ho l'orto dei colori "infestato" dalle viole. Mi riempivano tutte le aiuole coltivate e le ho estirpate un po' ovunque e le ho lasciate solo nei prati e ai bordi incolti.


Purtroppo con un blog non si possono ancora pubblicare i profumi altrimenti potrei deliziarvi anche di loro


Esistono anche viole dai colori diversi, bianche , rosa, variegate, ma non sono mai riuscito a lasciarle inselvatichire e si sono perse


Comunque io adoro questo punto di viola quindi non è un gran cruccio


La mia amica Simonetta con le viole ci fa lo zucchero, le candisce, le trasforma in confettura, ma io non ne ho ne il tempo ne la costanza e mi limito ad ammirare le sue creazioni.


Mi limito a sedermi in prossimità al declinare del giorno e ad annusare a pieni polmoni.


1 commento:

  1. Che bello il tuo blog!
    Meravigliose le viole. Anche da me si propagano a dismisura. Sono meravigliose a inizio primavera, poi un po' spelacchiate e bruttarelle (pure sforacchiate e pustolose, da me...). Anche io ne strappo qualche pianta, se cresce dove non è desiderata. Ma a vedere la distesa di fioriture a marzo, verrebbe da piantarne ovunque. Per fortuna ci pensano da sole, tra semi e stoloni...

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: