martedì 28 marzo 2017

Gocce.

Nel gruppo delle Rose di Facebook che frequento in questi giorni c'è un "concorso" per rinnovare la foto di copertina primaverile, quindi mi sono armato di fotocamera e ho fatto un giro in giardino tra una pioggia e l'altra per prendere ispirazione.

Ovviamente alle mie latitudini rose in fiore non ce ne sono ancora quindi  mi sono sfogato a fotografare foglie

Una delle peonie arboree che ho acquistato a sorpresa qualche anno fa finalmente è arrivata a fiorire, non so ancora che colore abbia, era una di quelle piante derelitte da discount che uno acquista più per salvarle da morte certa che per avere una pianta di pronto effetto, ma si sa la pazienza e la perseveranza è la prima dote che deve avere un giardiniere.


Poichè il concorso era per le rose  più che le peonie era necessario fotografare le rose! Ed eccole con tutte le perle d'acqua del mattino
Questa è una  foglia di M.me Alfred Carrier


Qui invece non ricordo di chi sia, ma il rosso delle prime foglie è bello quanto il fiore delle rose stesse.


Anche questa una HT corredata di goccioline.


Questa dovrebbe essere un germoglio di Buff Beauty ed è una di quelle che ho presentato.


Ma non ci solo sono rose! Anche il Cornus florida rubra, che quest'anno ha pochi boccioli, si sta preparando alla sua splendida fioritura.


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: