venerdì 31 marzo 2017

Com'è l'orto dei colori in preparazione?

Pubblico spesso immagini dei fiori e delle piante nel momento del loro splendore, sia per poterli fissare in memoria prima che sfioriscano, sia per conservare un calendario e un database dell'andamento del giardino.

Oggi voglio invece fissare dei momenti di panoramica nelle fasi di preparazione primaverile dell'orto e del giardino, con tutte le pecche e i prati da sistemare e delle aiuole da definire.
Qui una panoramica dalla casa con i banani che iniziano a svilupparsi e i prati alti per la pioggia.


La Asimina triloba ancora senza foglie con i cavoli dell'anno scorso in fioritura. E' ora di toglierli e preparare il terreno.


Verso casa col tocco esotico delle palme nate spontaneamente diversi anni fa prima che mi mettessi ad estirparle continuamente.


La zona più ampia dell'orto ancora da delineare come sentieri dell'annata. Giusto il cordino per impostare la zona che quest'anno dedico ai pomodori.


Quello blu è il mio indispensabile sgabello che utilizzo per togliere l'erba di fino perchè le mie gambe non mi reggono chinato. Devo però cercare una soluzione di un 10cm più alta altrimenti mi serve una gru per rialzarmi...

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: