domenica 24 agosto 2014

Nasturzi - Tropaeolum majus

I colori più intensi dell'orto dei colori sono quelli dei nasturzi fioriti questa mattina!
Qui fotografati in controluce.
 In casa ho una bustina di nasturzi a foglie variegate ma questa primavera non ho fatto in tempo a seminarli, questi sono di una bustina da supermercato.



Eh si perché da me vanno seminati ogni anno! Nei climi più caldi in inverno si disseminano da soli ma noi se vogliamo goderceli dobbiamo seminarli ogni anno e soprattutto seminarli al riparo molto presto perché se l'estate è molto calda la loro vegetazione si ferma e loro seccano


I nasturzi cono molto versatili, oltre ad essere molto decorativi i fiori possono essere utilizzati per decorare le insalate e i boccioli utilizzati come i capperi.


1 commento:

  1. lo sai quanto mi piacciono! quest'anno non ho seminato niente, eccetto i nasturzi, che non mi faccio mancare mai.

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: