giovedì 21 agosto 2014

Cyanotis somaliensis.

Cyanotis somaliensis. Non ricordo più se ne ho già parlato.

E' una comellinacea (parente stretta dell'erba miseria), praticamente una Tradescantia.

Ha foglie grigie piccoline e molto pelose e come molte Tradescantie fiorisce in estate con fiori dal meraviglioso colore blu.  Solo che questa è in miniatura e il fiore ricorda un piumino.


Piuttosto rustica non necessita di grandi innaffiature, per l'inverno non ho ancora provato a lasciarla all'aperto, ma credo che iin un posto molto riparato potrebbe sopravvivere


E' o no un bel fiorellino?


2 commenti:

  1. Altroche se è un bel fiorellino....è stupendo!
    Ciao NIK, sono amica di Lucia (canto la vita),ho letto un commento da lei, sono venuta a trovarti, ho trovato fiori meravigliosi, e un micio bellissimo.
    Mi aggiungo ai tuoi lettori, verrò a trovarti sovente.
    Un saluto.
    Dani

    RispondiElimina
  2. questa mi manca! a me piacciono tanto le tradescanzie

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: