lunedì 7 aprile 2014

Piccoli fiori del mattino e fiori con la cresta

Ecco l'Aubretia. Per essere bellissima necessiterebbe di un muro a secco dove può creare una cascata violetta, non ho il muro a secco e mi accontento di questo ciuffetto sul bordo del muretto del cortile.

 
Cosa c'è di più blu degli anemoni Blanda? Ne ho piantati una decina di rizomi un paio di anni fa sotto ad una magnolia, ma non è che si moltiplichino spontaneamente come credevo.


Ed eccoli i miei fiori con la cresta!
Sono gli ultimi giorni in cui le mie produttrici di uova scorrazzano liberamente per l'orto: tra qualche giorno inizierò a piantare le verdure e se voglio riuscire a raccogliere qualcosa devo confinarle nel loro pollaio.
Sono comunque galline felici perchè per sei mesi all'anno hanno più di 2000 metri quadri per razzolare, mentre per i restanti sei mesi devono accontentarsi di un'area molto più limitata, una decina di metri quadri. Ma in quel caso cerco di allietare la loro "prigionia" con erbe e scarti di verdure dell'orto.

1 commento:

  1. entrambi i tipi di fiori li ho anch'io...ma i miei anemoni son già sfioriti.ieri e oggi qui dai23 ai 25 gradi!!! le tue galline secondo me sono fortunatissime!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: