venerdì 18 aprile 2014

Heuchera questa conosciuta.


Anni fa avevo una sola Heuchera nell'orto dei colori, una varietà antica che aveva già mia nonna dalla foglia poco appariscente ma col fiore rosa molto appariscente.
Col passare degli anni ho scoperto che ne esistono di diversi colori per cui pian piano ho incrementato la collezione


E' una pianta da ombra luminosa che ho sistemato accanto alla tettoia dell auto dove il sole arriva solo di prima mattina.
Tra i vari colori ne esiste anche una a colore verde lime, ma come tutte le piante a foglia molto chiara è particolarmente delicata e tende a soccombere.
 

Qui in compagnia delle Hydrangee che stanno preparando i loro boccioli.

2 commenti:

  1. anch'io ho 1heuchera di mia nonna,salvata in corner prima che il giardino venisse distrutto.....è1storia lunga!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: