domenica 9 marzo 2014

Viole e violette

Finalmente stanno fiorendo le viole mammole spontanee nei miei prati, quest'anno a causa dell'inverno mite l'erba è già cresciuta abbondantemente e richiederebbe già di essere tagliata una prima volta se non fosse che è fradicia d'acqua.

In mezzo all'erba ecco qualcuna delle mie violette:


Sono molto profumate e spesso nelle insalate ne aggiungo qualche fiore per dar profumo e colore, ma non sono il solo ad apprezzarle Anche Lucrezia ama passeggiare e rosicchiarne qualche foglia come digestivo.


Ma le violette non son le sole a dar spettacolo in questi giorni! Anche le viole del pensiero di Eufrasia Burzio stanno dando il loro contributo.

Eccole nella luce mattutina.


3 commenti:

  1. oh!eccole qui le mie amate violette.qui ne ho parecchie e causa i climi miti è da tanto che fioriscono.anche la mia cagnetta si mangia qualche violetta...ed io ho fatto le violette candite grazie al blog zuccheroeviole di cui ho seguito la ricetta. certi anni faccio anche la gelatina per le torte e i caprini alle violette. vedremo i prossimi giorni.

    RispondiElimina
  2. forse uno dei fiori più romantici!

    RispondiElimina
  3. Bellissime! Per la loro resistenza al gelo sono uno dei miei fiori preferiti!
    Buona settimana Nik!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: