mercoledì 19 marzo 2014

Atmosfere mattutine

Ecco, siamo arrivati i quel periodo dell'anno in cui all'alba invece di andare in ufficio verrebe voglia di prendere una zappa o un paio di forbici e divertirsi un po' nell'orto

I colori del mattino, poi hanno dei contrasti che esaltano la profondità del giardino più delle luci del tramonto.


In questi giorni osservavo con cura il terreno lasciato libero dai pini nel quale avevo intenzione di fare un'aiuola di Hosta, ma controllando bene c'è un groviglio di radici mischiate alla radici dei pini che se aggiungessi solo terriccio buono nel giro di un mese invece delle hosta mi ritroverei una selva di gramigna, quindi ho pensato di sistemare un nylon che la soffochi e sopra sistemare un tot di vasi con le hosta magari giocando su diversi livelli.

Nei prossimi giorni devo trovare qualche vaso economico ma gradevole da utilizzare...

Fuori dal cancello finalmente son riuscito a potare le rose. Quella in primo piano appoggiata al palo del telefono è una Bering Reinessance, essendo un'HT andrebbe potata più corta ma la sua funzione è coprire i bidoni dell'immondizia del vicino, quindi la tengo decisamente a cespuglio alto.


Qui ho barato un po' col cielo, ma questo scorcio del mattino è quello che più mi chiede di rimanere a casa a fargli compagnia!


1 commento:

  1. Che bella la foto con la luce del mattino! Sono curiosa di vedere la composizione di Hosta che farai. Intanto qui da me iniziano già a spuntare quelle che mi hai mandato!! Sono felice che siano sopravvissute all'inverno.

    Saluti cari e buona festa del papà
    Cinzia

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: