venerdì 20 settembre 2013

Mi salvano le perenni

Quando non si riesce ad essere sempre presenti in un orto, la natura prende il sopravvento e le specie coltivate spariscono sotto alle piante indigene.
Menomale che le piante perenni prima di sparire del tutto combattono con energia almeno per un annetto prima di essere sopraffatte.

Qui gli Aster settembrini un po' spompati perchè hanno sete


Ma tra le erbacce è nato un Solidago, infestantissimo ma col meraviglioso contrasto di colore coi settembrini


Nei prossimi giorni qualche post programmato.

3 commenti:

  1. BELLISSIMI GLI ASTRI. Anche i miei iniziano a fiorire. Il solidago l'ho sempre un po' snobbato, ora comincio ad apprezzarlo di nuovo, tanto che proprio stamani, scendendo in macchina verso l'ufficio, ne ho visti sul bordo della strada e ho deciso di fermarmi prossimamente a sradicarne qualcuno... perché, come dici tu, il contrasto è piacevole e poi si presta per dei bei mazzi autunnali... (di fiori intendo...)

    Saluti cari
    Cinzia
    p.s. non ho ancora risolto... approfitto dell'ufficio...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione : il contrasto è d'effetto! Oggi vado a vedere la mia casa di campagna ed il giardino...
    buon week-end! Renata

    RispondiElimina
  3. Stupende le tue perenni!
    In effetti sono piante resistenti che fioriscono anche se si dimenticano.
    Attendo la fioritura dei miei astri di colore molto simile ai tuoi.
    Il solidago lo desidero da anni, se ne vedono tantissimi in giro per l'Europa, perfino nei separatori di carreggiata delle autostrade!
    Ciao Nik, buon inizio autunno!!!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: