lunedì 10 giugno 2013

Rosa nera, o quasi...

Da sempre gli ibridatori sono alla ricerca della rosa "nera" e devo dire che sono riusciti a raggiungere risultati eccellenti, ma il problema di rose così scure è che con i raggi del sole si ustionano inevitabilmente, occorre quindi piantarle per quanto possibile in una zona che non prenda i raggi del sole ma che abbia comunque un'elevata luminosità.

Come solito il rosso in foto digitale è difficilissimo da rendere fedelmente comunque ecco la rosa più scura della mia collezione, è Black Baccarà, una produzione Meilland del 2000, dal vivo è molto più scura, quasi nera, poi aprendosi schiarisce un po'

Black Baccarà

4 commenti:

  1. Mi hanno regalato un alberello di una rosa simile e io l'ho piantato in pieno sole. Non lo sapevo. Farò le foto. Ciao. p.s. Ho tolto l'orologio, dimmi se succede ancora.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non succede più. Il tuo gradito commento arriva nella casella giusta

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: