mercoledì 26 giugno 2013

Ninfee

Il mio minilaghetto circolare comincia ad essere un po troppo affollato...
In questi giorni fioriscono le ninfee, peccato che sboccino al mattino quando sono al lavoro.


Hanno un colore interno che sembrano quasi finte!


L'unica cosa che non riesco a far crescere è il loto


Traudi me ne ha già regalato due volte, ma resta stentatissimo e poi muore.
Quest'anno partendo da seme è vivo, ma cresce pochissimo e non so il perchè. Tanti mi dicono che riesce a fiorire già il primo anno ma il mio è già tanto se riesce a fare tre foglioline grandi come una moneta da due euro...

6 commenti:

  1. Bellissime!!! Io purtroppo non ho lo spazio per mettere una vasca, nemmeno una piccolissima, ma mi piacerebbe molto.

    Ammiro le tue, e sono contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia amica di Roma aveva fatto il "secchiolago" ed era riuscito benissimo!

      Elimina
  2. Le piante acquatiche hanno un fascino particolare; mi piacciono moltissimo, ma nel mio giardino del week end per ora non posso provare a coltivarle. Sono sempre sbalordita dalla varietà di piante che hai nel tuo giardino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma coltivare le acquatiche è più facile di quel che si crede, basta ce il livello dell'acqua resti sempre giusto.

      Elimina
  3. Il minilaghetto è un sogno che vorrei realizzare!
    Io la spazio ce l'ho ma mio marito rema contro perchè sarebbe una cosa in più da curare.
    Per combattere le zanzare hai messo dei pesci o le gocce larvicide?
    Vorrei anch'io ammirare le ninfee....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le zanzare mi metto l'autan.... Però mi piacerebbe provare coi pesci...

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: