mercoledì 10 aprile 2013

Potatura ribes e ibisco

L'unico giorno di sole della settimana scorsa l'ho dedicato alla sistemazione della siepe di ribes che era in uno stato pietoso dato che erano almeno tre/quattro anni che non la ripulivo.

Ho lottato almeno cinque ore con edera, pruni spinosi, ibischi che nel frattempo erano nati e cresciuti in mezzo.


La siepe è lunga una dozzina di metri e quando è sana e in piena produzione col ribes raccolto si riesce tranquillamente a farne gelatina o marmellata!



In tutta questa lotta non son riuscito a pulirla come dovevo e al prossimo giorno di sole mi aspetta il secondo round!

Ho anche potato la siepe di ibisco, ma non ho ancora fatto in tempo a pulirne il terreno alla base.


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: