venerdì 1 marzo 2013

Hamamelis

Non sono ancora in grado di far lavori in giardino, ma un giretto si riesce sempre a fare.
A dire il vero ho potato l'aiuola di cineraria marittima perché è posizionata ad altezza giusta affinché  non debba piegarmi, ma il taglio di un metro quadrato di aiuola è stato faticoso come vangare 50 metri quadri di orto!

Oggi non c'è sole, ma l'Hamamelis è in piena fioritura, è una pianta piccolina, alta si e no un metro ma ha un buon profumo e un bellissimo colore.

Hamamelis

La zona in cui è piantato è un po' abbandonata a se stessa, se riesco dovrò prossimamente sistemarla!
E qui la scheda di Wikipedia dell'Hamamelis

6 commenti:

  1. Nik, mi spiace che tu non stia bene, per questo avevi preso una pausa? Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è tutto a posto. Ora solo una breve convalescenza, poi comincerò a correre con le potatureeee!

      Elimina
  2. Da me non si è mosso ancora niente: qui è forse più freddo. Particolare questa pianta e molto bella. Mi pare che serva anche in profumeria. Devi fare bene la convalescenza se vuoi star bene dopo. Ciao.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, tranquilla! Sono un fifone obbediente. Per esperienza (una cosa positiva dell'invecchiare) so che più si osservano le prescrizioni mediche meglio è, ma sinceramente in questo caso la convalescenza è veramente breve!
      Grazie!

      Elimina
  3. Giardino delle meraviglie riserva un'altra sorpresa!
    Nik per le talee secondo me è importante la lunghezza e poi che abbiano le spalle coperte dai venti impetuosi.
    Io ora devo imparare a fare convivere una giovane cagnolotta con il giardino, ci riuscirò?

    RispondiElimina
  4. Ciao Nik, non sei stato bene? Mi dispiace tanto. E mi pare di capire che hai ancora bisogno di riposo. Mi raccomando, non strapazzarti, anche se la tentazione di fare qualche lavoretto qua e la è grande.

    Stupendo l'hamamelis. Io ero indecisa, ma alla fine ho optato per un calicanto perché mi piacciono i fiorellini. Se avessi avuto abbastanza posto, li avrei presi entrambi.

    Auguri di cuore e buona settimana
    Cinzia

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: