martedì 12 giugno 2012

Fiori estivi

E' arrivata l'ora dei fiori estivi pieni di giallo e arancio che fanno un'aiuola soleggiata anche quando il sole non c'è.
Ecco la Gaillardia Aristata, splendida perenne dalle grandi soddisfazioni, non ha bisogno di alcuna cura ed è sempre magnifica oltre al pregio di riuscire a moltiplicarsi da sola. In secondo piano Trombone, dei quattro è  il gatto più antipatico che ho.


E una carrellata dei primi Hemerocallis, c'è un buon assortimento, provengono da posti diversi, qualcuno da classiche buste da supermercato, altri molto più blasonati da vivai specializzati.


Non ne conosco i nomi delle varietà, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto, l'importante è che facciano una bella fioritura.


Mi piacciono soprattutto quelli con l'occhio più scuro al centro


Ma anche quelli in tinta unita non sono male.
Quest'autunno dovrò dividerli e ripiantarli perchè anche loro come le kniphofie stanno fiorendo meno.


Da quando ho deciso di tenere il vaso delle calle a bagno nel laghetto non ho mai visto così tanti fiori.
In secondo piano il carretto in via di ristrutturazione. Bianco anche lui, ma sto pensando a decorargli il legno in qualche modo... ...fantasia creativa in corso. Qui ci vorrebbe la fantasia di Marzia...


2 commenti:

  1. Ciao Nick, davvero delle belle immagini, la Gaillardia poi è spettacolare.

    Ti porgo un saluto da questa giornata mooolto piovosa.

    RispondiElimina
  2. Il gatto si vede che sa il fatto suo.
    Adoro gli hemero, per me sono magnetici, però mi sa che mi tocca dividerli...tu hai idea su quale possa essere il periodo migliore? magari ci possiamo attrezzare per qualche scambio!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: