mercoledì 27 giugno 2012

Fiori estivi esagerati

 Con l'arrivo dell'estate i fiori si fanno più "sfacciati", sono grandi, procaci, colorati,  esageratamente profumati.
Quast'anno ho la prima fioritura dei gigli giganti acquistati quest'inverno da Graines Baumaux, hanno un profumo inebriante e l'altezza supera il metro e mezzo.
Questo è Garden Affairs, dalla gola arancione, i fiori sono girati all'ingiù e il profumo è forte.


Qui abbiamo Pretty Woman, altissimo! Gola verde e profumo incredibile


E questa è l'aiuola delle Hemerocallis, fiori molto colorati ma nessun profumo. Devo pensare ad un'area dove trasferirli quest'autunno, ormai in quest'aiuola stanno troppo stretti e mi soffocano le fioriture primaverili.


3 commenti:

  1. Spettacolare la bordura di Hemerocallis!!!

    RispondiElimina
  2. Nik non so che lavoro tu faccia, ma quando vedo il tuo giardino spettacolare penso che...tu abbia sbagliato mestiere!
    Adoro anch'io gli hemerocalliss, li trovo magnetici!

    RispondiElimina
  3. Faccio il burocrate rimescolo ed estraggo dati, appiccicato ad un ufficio ormai da 33 anni e il mio sogno è di uscirne e vivere tra giardini e pentole. Ma come tanti sogni mi tocca tenerlo nel cassetto almeno fino al compimento dei 67 anni ossia ancora 17 anni :(

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: