venerdì 11 maggio 2012

Marie Pavié. Le Rose di Piedimonte

E' fiorita la prima Marie Pavié! Non ho mai avuto delle rose così rigogliose già alla prima fioritura del primo anno! Il vivaio Le Rose di Piedimonte di Fabiola e curato dal mio amico Marco Grego mi ha fornito piante sanissime e bellissime! Nonostante i -21° di quest'inverno le sue rose non hanno minimamente sofferto.

Eccola la primissima rosa, le prossime nei prossimi giorni.


Un'altra rosa a radice nuda che mi ha fornito Marco è La Follette vigorosissimo rampicante che raggiunge i 6 metri e che ho piantato alla base di un castagno, piantata a dicembre ha già fatto tre rami lunghi almeno un metro!

Trovo che gli impianti autunnali di rose a radice nuda diano molte più soddisfazioni di crescita rispetto alla primavera o alle rose in vaso di pronto effetto, quindi se avete intenzione di avere belle rose non aspettate la primavera, programmate in anticipo e piantate in autunno.

2 commenti:

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: