mercoledì 28 marzo 2012

Edward mani di forbice mi fa un baffo!

Potare, potare, potare. Ormai rifaccio il filo alle forbici e ai seghetti quotidianamente!
Si parte per un piccolo ritocco, per ripulire un cespuglio poi le forbici mi prendono la mano, sto scoprendo che di spazio in giardino ne ho tanto solo che la vegetazione esuberante lasciata al suo destino per un paio di anni è pericolosissima.

La siepe di lauro ceraso sulla sinistra era stata piantata prima che costruissero le case accanto pre isolare dal terreno vicino, ora che c'è il muro e la siepe del vicino è diventata inutile, perlomeno all'altezza dei tre metri che aveva, quindi visto che comunque il gelo l'aveva bruciata molto ho deciso di abbassarla all'altezza del muro e ho tagliato tutti i tronchi ad una 40na di cm e già si vedono i germogli nei tronchi mozzati.


Il problema sarà poi smaltire i quintali di potature...

Da questa parte, invece c'è la siepe di Ribes, la Forsitia, i Lillà sulla destra e sulla sinistra la siepe di Ibiscus Syriacus. Mentre l'ibisco lo poto regolarmente tutti gli anni, Ribes e Forsitia sono senza potature da 4 o5 anni e tutta la siepe è invasa da selvatici di prugna, allori, lamponi, ma soprattutto EDERA! L'infestante più difficile da eliminare.

Ora ho preso il coraggio a quatto lame e son partito a pulire, non so quando finirò ma voglio assolutamente ricuperare il Ribes che mi piace troppo!


L'aiola delle Peonie è ormai sistemata, disEderata, mi manca solo più la pulizia del prato dai residui della sforbiciata al pino per consentire il passaggio.


Ed ora un'immagine di vera primavera col ciliegio tutto fiorito!


Poi appena i prati saranno liberi dalle ramaglie, viole e narcisi saranno sfioriti mi deciderò anche a tagliare i prati.

E intanto l'orto aspetta di essere sistemato.

Voglio una giornata con 48 ore disponibiliiii! E un fisico che collabori!

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: