domenica 6 novembre 2011

Sotto alla pioggia.

Piove, disastri in Liguria e nell'alessandrino ma qui il terreno assorbe ancora.

Ho estirpato le dalie, hanno fatto grandi rizomi e questa primavera potrò dividerli e moltiplicarli, l'importante che mi ricordi di fare cartellini identificativi altrimenti poi non le riconosco più.

Non appena smetta di piovere devo dedicare un paio di giornate a pulire altrimenti se nevica sopra alle stoppie di vegetazione questa primavera non siuscirò più a preparare convenientemente il terreno.




Cadono le foglie, i ginkgo sono giallissimi e ho scoperto che una zucca d'Albenga si è arrampicata in punta all'acero e lassù a 4 metri c'è una bella zucca da raccogliere.

2 commenti:

  1. Nik, grazie di avermi invitato nel tuo giardino! E' meraviglioso! Le rose sono fantastiche! E anche altri fiori sono una favola!
    Complimenti!
    Anch'io ho qualche rosa sul mio balcone, ma non è un posto giusto per loro...
    Riguardo il bulbillo del tuo Hippeastrum, vorrei regalarti in cambio qualcuno dei miei. Ho alcuni bulbi piccoli nati questanno, fra quali anche con fiore a ragno, per esempio La Paz ne ha una decina. Ci sono anche altri. Dimmi che cosa ti piace ;-)))

    RispondiElimina
  2. La zucca arborea!!! Che bellezza. :-)

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: