martedì 19 luglio 2011

Lilium e gatti

Non ricordo un mese di luglio così grigio e piovoso, non passa giorno senza pioggia e quando il sole esce appassisce tutto quanto. Tra un impegno e l'altro ho pochissimo tempo da dedicare al giardino e le erbacce cattive mi soffocano tutto e non riesco a star dietro a tutto.

Nemmeno il taglio dei prati è così agevole, gli anni scorsi a luglio l'erba smetteva di crescere e una passata ogni 15 giorni era più che sufficente, mentre quest'anno sta ancora crescendo quell'erbaccia infestante primaverile che dà sì un bel prato verde, ma se non lo si taglia settimanalmente diventa assolutamente ingestibile.

Il pregio di questo clima è che le rose non hanno ancora smesso di fiorire da maggio, anche se con fiori decisamente piccoletti. La seconda fioritura della Pierre de Ronsard


Sono proprio entusiasta dell'acquisto dei lilium di Graines Beaumaux. Fiori bellissimi, steli robusti e profumo celestiale. (ma quand'è che riusciremo a mettere i profumi sul web?)


I gatti già lo sanno che luglio è il mese in cui si dovrebe far vacanza e dormire all'ombra di una pianta, Trombone mette in opera questa faticosa attività a fianco delle graminacee in fiore, mentre il sottoscritto deve ancora lavorare, lavorare, lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: