martedì 7 giugno 2011

Giugno bagnato

Nell'orto è inutile entrarci tanto è fangoso, per oggi il tempo è umido e scuro e le previsioni danno pioggia fino a domenica.

Visto che nell'orto non si entra, ieri pomeriggio l'ho dedicato alla rimonda delle rose ormai sfiorite e a qualche potatura verde.
Il mandorlo sdraiato aveva diversi tronchi secchi e li ho eliminari, ne ho approfittato per eliminare anche tutti i rametti secchi e abbassare i getti a due metri di altezza. Ho cercato anche di eliminare il bambù che nasce sotto, ma quello è praticamente impossibile da eliminare, purtroppo.


L'hydrangea Annabelle è tutta fiorita ed è uno spettacolo; questa non l'ho potata a primavera e il cespuglio è enorme e mollemente adagiato.


Nell'orto, infestato dalle lumache rinvigorite dalla pioggia contuinua, sono in fioritura le alcee bianche e rosse.


E' la prima volta che in vita mia ho un vaso di calle che continua a fiorire, ho proprio fatto bene a metterla a bagno nel laghetto; il loto è bruttissimo e moribondo, chissà perchè.


Inizia anche la fioritura delle Hemerocallis, ma se non provvedo a distribuire un po' di lumachicida non riesco a vederne uno fiorito, le fetenti si mangiano tutti i boccioli!

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: