sabato 30 aprile 2011

Erbacce

Oggi sarei dovuto andare all'appuntamento annuale a Masino, ma ieri sera è letteralmente esploso il lunotto della meriva e Masino è saltato insieme al vetro.

Ho dedicato la giornata a togliere erbacce con lo sgabello, approfittando del terreno umido delle piogge di ieri. Raschiettando settimanalmente il lavoro è più semplice, ma è nata un sacco di erbetta dalle radici terribili che si riesce a togliere solo col coltello.

Ieri ho anche piantato la zucca gigante, su 6 semi ne è nato uno solo! Ho seguito i consigli di Arnaldo: ho interrato quasi mezzo sacco di stallatico e ci ho piantato la zucca al centro. Poi un giro di lumachicida tutto intorno:non si sa mai una sola pianta e preziosa va protetta.

Sta per fiorire il Synocalicanthus che mi ha regalato Lukus qualche anno fa, è la prima volta!

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: