lunedì 28 marzo 2011

Le prime piantagioni

Oggi ho iniziato a piantare, 2 vaschette di basilico, una ventina di manigotti, 35 cipolle bianche da vaschetta, quattro pomodori tondi (li voleva nonna), ho seminato gli zucchini gialli (ben 16 semi nella bustina "!") le costine multicolor.

Ho rivangato a fianco degli archi interrando 2 carriole di compost e ho seminato le zucche di albenga col seme raccolto dalle mie (son curioso di vedere la percentuale di germinabilità!)

Raschiato un po' d'erba tra feagole e lattughe, trapiantato le aromatiche acquistate alla fiera di Collegno: un arquebuse, un assenzio, due erbe cipolline e un'erba di San Pietro.

Tra il basilico ho buttato un po' di semi di erba cerea (Santoreggia).

Al fondo ho messo qualche piantina di "spinacio gigante" regalato da Aldo e Dino.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: