sabato 12 marzo 2011

Lavande

Uao! Son riuscito a sistemare l'aiuola sotto alle magnolie.

Ho tolto più foglie secche che potevo, gli iris son già tutti germogliati di fresco e penso di averne rotto qualcuno, pazienza.

Oggi pomeriggio mi son fermato a prendere delle verdure al chiosco di Trofarello e ho visto dei bellissimi vasetti di Lavanda a solo due euro e non me li sono fatti sfuggire; sei lavande normali e otto Lavande Stoechas che avevo preso la settimana scorsa al consorzio di Moncalieri e l'aiuola è riuscita proprio bene.

Con pazienza certosina e con la pala ho sbordato tutto il cordolo di cemento delle palme e delle magnolie e adesso presenta propio bene.

E' incredibile come un paio di metri cubi di ghiaia fresca mi abbiano dato la spinta a sistemare tutto il cortile come si deve. Stavo pensando che nell'aiuoletta sotto alle palme dove ormai nemmeno gli Hemerocallis riescono più a fiorire potrei per l'estate mettere i nasturzi, magari normalissimi nasturzi da supermercato. Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: