giovedì 14 maggio 2015

Viburnum opulus

E' in piena fioritura, anzi fta quasi per sfiorire ma non è che risalti molto.


La zona in cui abita è sovraccarica di cespugli e lui patisce un po' l'affollamento


La jungla dove se uno si perde non è detto che ritrovi l'uscita...


Fino all'anno scorso si vedeva il passaggio, non appena abbia finito di fiorire anche la rosa alba che c'è li in mezzo dovrò armarmi di machete...


Devo dire però che le galline se ne fregano altamente del bosco e razzolano felici in ogni dove.


2 commenti:

  1. Trovo molto belle queste piante. Sono quelle che volgarmente si chiamano palle di neve? Non le ho mai avute, ma da bambina, vicino al mio orto, c'era una pianta molto grande che io invidiavo un po'. Mio papà non lasciava molto spazio ai fiori, serviva la verdura. Spero mi perdoni per questa osservazione, se mi legge dal cielo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio lei. Eh, si all'epoca era più importante la verdura che i fiori, d'altronde con la verdura si mangiava, coi fiori no.

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: