lunedì 25 agosto 2014

Dahlie 2014

Che disastro! Le dalie che ho piantato nell'orto praticamente è già tanto se salvo i rizomi per l'anno prossimo, divorate dalle lumache e invase da infestanti, mentre i rizomi senza nome che ho piantato tardissimo intorno a casa qualcosa riescono a fare, anche se credo che la mia collezione sarà decimata.


Di questa non conosco il nome, il rizoma proviene da una busta da supermercato che l'anno scorso non era fiorita, mentre quest'anno col terreno sabbioso è una meraviglia


E questa è la solita Mark Hardwick che tutti gli anni regala fiori giganti


L'anno prossimo dovrò vedere di farne qualche aiuola nel giardino attorno a casa così me le godo di più!


2 commenti:

  1. per le lumache la birra è un ottimo sistema per farle annegare nella birra : le lumache, ma anche le chiocciole, sono molto attratte dalla birra, ed è possibile disporre delle trappole per catturarle in grande quantità. Costruirle è semplicissimo. Basterà riempire a metà un barattolo di vetro con della birra, poi posizionarlo in una buca nel terreno, facendo in modo che il bordo del barattolo corrisponda con il livello del terreno. Le trappole vanno posizionate di sera e in numero proporzionale alla grandezza del giardino, e al livello di infestazione. Le lumache attratte dall'odore della birra si riuniranno a decine nei barattoli senza poterne più uscire. La birra va rinnovata almeno ogni due giorni, altrimenti con lo sfumarsi dell'odore diminuirà anche l'effetto attrattivo.

    RispondiElimina
  2. Mi necessiterebbe un contratto con la Peroni: due cisterne alla settimana...

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: