giovedì 29 maggio 2014

Rosa Alba Meidiland

L'anno scorso a Masino, Maddalena (Pegasus della CDG) mi ha portato una rosa molto bella, si tratta di Alba Meidiland, una rosa nata nel 1986 dalle mani di Marie-Louise Meilland.
E' una rosa rifiorente che da enormi pannocchie di fiori bianchi, come portamento è tra il grande cespuglio e il rampicante, secondo come la si pota.



Io l'ho sistemata ad un angolo della tettoia delle auto


ho aggiunto un grigliato sulla quale appoggiarla


e ora comincerò a combattere con i nuovi rami: lo scorso anno la pianta era giovane  e aveva due o tre rami, ma quest'anno sta facendo tanti di quei rami che arriverò a coprirà tutto il grigliato.


E questo è il cespuglio nel suo insieme:


4 commenti:

  1. E' bellissima. A me piacciono le rose rifiorenti. E' inutile avere una bellissima rosa che quando sfiorisce ti lascia un senso di vuoto. I miei alberelli erano molto belli e non mi decido a togliere i fiori ormai brutti.

    RispondiElimina
  2. Bellissima, mi ricorda il cespuglio di rose che occultava il pollaio, rose piccole e profumate di un splendido color rosa... inutile a dirsi, sono delle regine dei fiori!!

    RispondiElimina
  3. ... il pollaio nella casa di campagna dei nonni...

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: