sabato 5 aprile 2014

Camelie

L'anno scorso ho preso in saldo tre camelie sfiorite che ho piantato davanti a casa per poterle coccolare meglio in inverno nel caso facesse molto freddo.

Non ho molta fortuna nel coltivare le camelie nell'orto dei colori, sia per il terreno e l'acqua calcare asia per il caldo torrido estivo, comunque le trovo talmente belle che non riesco a resistere senza averna una pianta.


Non ne conosco le varietà ma hanno un colore e una forma veramente belli.


Mi piace raccoglierne una corolla e lasciarla galleggiare in una ciotola d'acqua. E' un bellissimo decoro da casa!

4 commenti:

  1. io penso alle mie peonie che saranno fiorite ed ancora non me la sento di andare a vederle!!!

    RispondiElimina
  2. Le camelie sono bellissime! Da me sono tutte in fiore e le grandi sono uno spettacolo....

    Anna Rita

    RispondiElimina
  3. Sono belle davvero. Io ne ho una pianta da qualche anno, ma non cresce, forma dei boccioli che scuriscono e cadono. Me l'hanno regalata e le ho già cambiato il posto una volta. Forse qui non è adatto il clima. Mi dispiace.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue camelie, la prima rosa è fantastica!!!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: