venerdì 2 agosto 2013

Nursery vegetale

Domenica col caldo torrido ho dedicato un paio di ore a sistemare in vasetti tutta una serie di nuove piante che ho ricevuto in questi giorni, degli iris ve ne ho già nei giorni scorsi, ma ho anche ricevuto un pacco in regalo di radici di Hosta e di Nerine.
Radici un po' malandate in quanto avrebbero dovuto essere piantate qualche mese fa quindi probabilmente non sono più tutte vitali. E' però stato un regalo fantastico e ne sarò sempre grato a chi me le ha regalate e a Bee che ha fatto da tramite.

La collezione di Hosta comprende una decina di varietà diverse e quella di Nerine pure.

Per ora sono tutte invasate in piccoli vasetti, poi, in base a quel che riuscirà a germogliare, verranno trasferite prima in vasi più capienti, poi troverò loro una nuova zona del giardino in cui creare il giardino delle Hosta. Ho già una piccola idea...


Tenendo provvisoriamente in questi vasetti piccoli, riesco a controllare meglio irrigazione, esposizione  e lumache

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: