sabato 6 aprile 2013

Relax in giardino

Mio figlio Luca è diventato grande e l'altalena di tutti i colori era diventata decisamente fuori luogo, allora perchè non trasformare la zona accanto alla rotonda delle rose in un angolo relax trasformando anche l'altalena?

Nelle serate estive potrà diventare un luogo molto ambito!
Per intanto ho verniciato in grigio la struttura, poi una volta asciutta ho dato una mano di bianco opaco non troppo accurata e l'effetto ricorda i mobili shabby



I dondoli in vimini verniciati a spruzzo lo scorso anno hanno preso con l'inverno quella patina sciupata che mancava,
Con un passaggio all'ikea di dieci giorni fa ho preso una lanterna gigante che rischiarerà la zona


Ma è quando ho visto Swinga, il dondolo appeso, che la mia fantasia ha iniziato a galoppare! Ho tolto uno dei seggiolini e al suo posto ho messo lui che mi ricorda le uova relax che ho trovato quest'inverno alle terme e che mi avevano affascinato.


Alle spalle c'è uno dei microlaghetti dove in estate qualche ranocchia gracida per tenerti compagnia.


Da questa parte invece la rotonda delle rose ci delizierà con i suoi profumi e tra una ventina di giorni un centinaio di tulipani rallegrerà la vista.


E dato che è tutto bianco sto pensando di tingere le chiazze rosse di Minou per renderla più elegante nel contesto....



Per ora alla sera ci va il piumino, ma tra un mesetto...


Poi servirà ancora qualche candelina qua e là, un po di musica di sottofondo e  l'atmosfera sarà perfetta!


E oggi l'ha anche collaudata Luca in compagnia di Jessica.


12 commenti:

  1. Il nuovo look in bianco è molto carino! complimenti agli autori, Mariangela

    RispondiElimina
  2. Che bello Nik questo angolo! Mi piacerebbe però sapere che peso supporta la struttura: forse non sarebbe per me, ma la poltrona di vimini va bene.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, la struttura mi sorreggeva quando pesavo 140kg, comunque in quella sedia non ci si dondola energicamente, quindi dovrebbe reggere.

      Elimina
  3. Ciao Nik, vedo che ti stai organizzando! Manca solo il sole e il caldo. Speriamo che arrivi presto.
    Ho risposto da me al tuo commento.

    Buon fine settimana NIk!
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. bello, bello! Nik che ideone! Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Bello, mi sa che potrei rubarti l'idea della maxi lanterna. Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Oh! I love this idea! It's like a play set for adults! Thank you so much for sharing this, Nik!

    RispondiElimina
  7. Che bello il tuo giardino, molto intimo e romantico, e con quelle sedie a dondolo, anche comodo!
    Addirittura i microlaghetti?
    Sarebbe un mio sogno...
    Il gatto è dolcissimo, ma non tingergli le macchie, ti prego!!!!..;-)

    RispondiElimina
  8. Beautiful job! Thanks for the ideas and inspirations.

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: