giovedì 25 aprile 2013

La rotonda delle dalie

Ieri ho finalmente terminato la rotonda delle dalie  che qualcuno in un commento ha paragonato a Stonehenge (!), purtroppo alcuni rizomi nell'inverno son morti, ma gli altri ben vitali li ho sezionati e ho fatto i due cerchi concentrici di circa 25 piante.
Sull'angolo sinistro stanno spuntando i topinambur piantati quest'autunno e sul desto ho seminato tre semi di girasoli giganti che mi ha inviato un lettore del blog, nelle zone libere ho seminato degli amarantus tricolor, ma non so se nasceranno o meno, il seme aveva già qualche anno.
Ora non ci resta che aspettare e continuare a sistemare il resto dell'orto.

stonhenge

4 commenti:

  1. Io le piantero` domani, ne ho di rosa e di bianche....
    Ciao francesca

    RispondiElimina
  2. Dovrei organizzarmi anch'io per le dalie. Gli altri anni, a quest'ora erano già tutte nei vasi per la "pre-coltivazione" con l'obiettivo di proteggerle dalle lumache. Quest'anno sono tremendamente indietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno non ho fatto una vera e propria pregerminazione, ma conto di proteggerle con un po' di lumachicida.

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: