martedì 20 marzo 2012

Primi trapianti di primavera

Primavera in arrivo anche se da alcuni giorni c'è freddo e qualche pioggerella  ma l'Aubretia comincia già a fiorire
Grandi lavori in giardino e poco tempo per aggiornare il Blog. Allora, ho praticamente finito di bruciare l'alloro e le sterpaglie dell'orto (potature dello scorso anno e varie restano da fare).L'orto è quasi sgombro da coltivazioni e appena riesco lo tratto con il nuovo arrivo di casa mia: la motozappa! 
E' un aggeggio piccolissimo preso in un grande magazzino ad un prezzo scontato, è molto leggera e più che per i lavori preparatori serve per piccoli lavoretti di superfice, praticamente è poco più di un giocattolo, ma il suo lavoro lo fa bene


Gli iris unguicularis sono in piena fioritura.

La settimana scorsa ho fatto un salto da Viridea e ho già trovato qualche piantino da orto e ho preso 6 pomodori cuore di bue classico, 6 pomodori a grappolo, 4 melanzane in 4 tipologie diverse e 4 zucchini.

Ieri sera, sotto alla pioggia ho piantato i 4 zucchini sotto al ciliegio e in seconda fila i piselli taccola che domenica avevo messo a bagno per farli pregermogliare.
Purtroppo sono nella versione rampicante perchè quelli nani nei negozi della zona non si trovano (inoltre  quelli nani hanno una resa decisamente inferiore!)

Ho anche fissato col cemento le staffe di sostegno delle rose e in settimane andrò a prendere un po' di fil di ferro plastificato per ripristinare la pergola.

2 commenti:

  1. Ma che bei fiori...
    aspetto di vedere l'orto.
    Certo che i tuoi amici di Arignano hanno commesso una vera eresia a restaurare la panchina da giardino...è così bella con la sua ruggine
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  2. L'hanno comprata già riverniciata, ma ora è in giardino quindi ritornerà vissuta.
    Grazie per la tua visita!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: